Il 21-Novembre-2024
L'infrastruttura Elettrica protagonista per la Sicurezza, l'Innovazione e la Transizione Energetica nelle abitazioni, nell'interesse di chi vive la casa
Si terrà in data giovedì 21 novembre, presso l’Hotel Nazionale di Roma, il Convegno Prosiel “La Casa SI Cura! L’infrastruttura Elettrica protagonista per la Sicurezza, l’Innovazione e la Transizione Energetica nelle abitazioni, nell’interesse di chi vive la casa”.
L’iniziativa si pone l’obiettivo di fornire gli strumenti necessari per rendere il cittadino consapevole dell’importanza che riveste la manutenzione periodica nel mantenere efficiente l’impianto elettrico, al fine di assicurare un adeguato livello di sicurezza a persone e immobili e per adeguare le case alle nuove esigenze tecnologiche dell’abitare.
L’infrastruttura elettrica risulta sempre più centrale negli edifici, in quanto la quantità e il peso della tecnologia è in continuo aumento, con dispositivi connessi alla rete internet e alla rete elettrica, divenuti ormai parte integrante della nostra quotidianità.
La valorizzazione degli edifici si basa anche sulla presenza di una infrastruttura elettrica capace di garantire un ecosistema integrato, con servizi digitali interoperabili e intelligenti, per offrire comfort e sicurezza alle persone che li abitano o vi lavorano e in grado di rendere l’edificio sostenibile dal punto di vista energetico, soprattutto in vista degli obiettivi dalla Direttiva Europea “Case Green”.
La partecipazione al Convegno è gratuita previa iscrizione al seguente link